Luci d'Artista Salerno 2020 2021
Osservatorio sui minori
Ristorante Pontecagnano

La Favola del Natale con UniInStada a Nocera Inferiore questa sera 22 dicembre 2021

La favola del Natale – Viaggiando nel tempo e nello spazio.

L’appuntamento è previsto per  il giorno Mercoledì 22 Dicembre, a partire dalle ore 19,00, presso la Sala Maiorino di Nocera Inferiore. Si alterneranno sul palcoscenico il Dott. Geppino Lauriello e il Dott. Salvatore Ciro Nappo. In interludio la voce e la chitarra di Rocco Scarano. Chiuderà la serata l’esibizione della band “Superattico”, nuovo progetto di Antonio Pagano.

IL TEMA

La magia del Natale non tramonta mai. Dentro ognuno di noi restano impressi momenti che ci accomunano, senza distinzioni di classe, di età, di retaggio: l’albero scintillante, il presepe con le sue allegorie, la tavola imbandita, l’attesa dei regali e la gioia di stare tutti insieme. Anche i racconti sono pervasi da magia e si illuminano di una luce calda, evocando sogni, serenità, bontà e amore. UNI IN STRADA desidera ricreare questa atmosfera per trascorrere una serata che inneggi al Natale, coniugando svago e cultura, sull’onda dei racconti degli ospiti fissi del suo caffe’.

FOCUS SUI TEMI TRATTATI

Canti di Natale tra fede e folklore – Giuseppe LAURIELLO

Ci sono stretti rapporti tra il Natale cristiano e il natale pagano del ‘Sol Invictus’. Neppure mancano riferimenti al culto di Mitra. Nel mondo di Roma antica si festeggiava il natale della città, dei templi, dei figli e di tante altre occasioni. L’incontro sarà l’occasione per indagare sul come si giunge al natale di Cristo, sul modo e le  forme in cui ebbe inizio.

Dies Natalis – Salvatore Ciro NAPPO

Il Natale, giorno della celebrazione della nascita di Gesù Cristo, è la festività religiosa più sentita e suggestiva delle ricorrenze cristiane, ricca di riti sacri e tradizioni popolari, che variano secondo i costumi e le credenze delle diverse comunità. I ‘Canti di Natale’  ne propongono alcune interpretazioni nazionali.

INDICAZIONI UTILI ​

L’evento si terrà presso la Sala Maiorino in Via Giacomo Matteotti n. 40, a Nocera Inferiore. Per localizzare la Sala Maiorino  si può visualizzare la mappa Cliccando QUI.

L’incontro avrà luogo nel rispetto delle regole Green Pass e del Decreto capienza entrato in vigore dall’11 ottobre 2021 per tutte le attività culturali, sportive e ricreative, al fine di adottare misure di contenimento dell’epidemia da Covid-19. Pertanto, per l’accesso ai locali è OBBLIGATORIO esibire i QR CODE inerenti al GREEN PASS Rafforzato e il TICKET di ingresso staccabile QUI.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram
'O Sciore Pizzeria Bivio Pratole Bellizzi
Cilento Outlet Village

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.