RUOTA IL TELEFONO
PER NAVIGARE SUL SITO
Luci d'Artista Salerno 2020 2021

San Matteo

San Matteo, Patrono di Salerno si festeggia il 21 Settembre. Dai vicoli del centro storico, fino al corso Vittorio Emanuele e via Roma si tiene ogni anno la famosa processione che attira migliaia di fedeli.

SAN MATTEO 2014 Calendario festeggiamenti religiosi

Calendario festeggiamenti religiosi

“Vivere in simbiosi con l’Evangelista Matteo, Santo patrono della nostra Salerno, è per prima cosa vivere intensamente il suo insegnamento che, ieri come oggi, raggiunge l’uomo e lo innalza alla gloria di Dio” (Monsignor Luigi Moretti 21 agosto 2011).

Settembre per i salernitani, e non solo, è il mese di san Matteo; la sua figura di Evangelista rivive più che mai in ogni anfratto della nostra Salerno, ma ancor più nel cuore dei salernitani. La Chiesa di Salerno lo festeggia con celebrazioni liturgiche e appuntamenti.

SOLENNITÀ DI SAN MATTEO

DOMENICA 21 settembre
Cattedrale Primaziale di Salerno dalle ore 7.00 alle ore 9.00 SS. Messe alternate in Basilica e in Cripta

ore 10.30 Solenne Pontificale
Presiede S. E. Mons. LUIGI MORETTI Arcivescovo Metropolita di Salerno – Campagna – Acerno
Partecipano gli Ecc.mi Vescovi della Metropolia, il Presbiterio Diocesano, le Autorità di ogni ordine e grado e il Popolo fedele.

ore 16.30 S. Messa in Cripta e “promessa” dei portatori a S. Matteo

ore 18.00 Solenne Processione
I venerati simulacri di San Matteo, San Giuseppe, San Gregorio VII e dei Santi Martiri Salernitani saranno accompagnati dalla Banda “Città di Pellezzano”. Il percorso procederà dalla Cattedrale lungo via Duomo, via Mercanti, piazza Portanova, corso Vittorio Emanuele, via Cilento, corso Garibaldi, via Roma, largo Ragno, via Portacatena, via Da Procida, via Mercanti, via Duomo.
Al termine della Processione affidamento della Città a San Matteo
A seguire S. Messa in Cripta


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.