Luci d'Artista Salerno 2023 2024 inaugurazione 24 novembre 2023
Pizzeria Capaccio Grani Antichi
Cilento Outlet

Capodanno in Piazza Libertà a Salerno: Un’esperienza magica per tutti

Il Comune di Salerno, con il supporto della Regione Campania, accoglierà per la prima volta un grande evento di Capodanno in Piazza della Libertà. Domenica 31 dicembre, l’inizio sarà scandito dal dj set di Pippo Pelo, Adriana Petro e DJ Pika alle 20:45, mentre alle 22:00 il palco di 37 metri di larghezza e 12 di altezza sarà dominato dai leggendari POOH.

La presenza di Red Canzian, Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Riccardo Fogli assicura uno spettacolo indimenticabile, ricco di successi che hanno segnato intere generazioni di appassionati di musica. Ogni brano proposto rappresenterà un viaggio attraverso il tempo, un’esperienza emozionale coinvolgente per tutti i presenti.

Da “Piccola Katy” a “Tanta voglia di lei”, i Pooh sono noti non solo per le loro canzoni d’amore, ma anche per la loro coraggiosa presa di posizione su temi sociali delicati. Brani come “Pensiero”, “Parsifal”, “Pierre” e “Uomini soli” sono testimonianza della loro audacia nel trattare argomenti significativi. Durante lo spettacolo, sarà dedicato un momento speciale al compianto Stefano D’Orazio e al poeta Valerio Negrini, che rivivrà attraverso i testi memorabili scritti per la band.

L’evento rappresenta la chiusura di un anno eccezionale per i Pooh, che hanno collezionato successi straordinari durante il tour italiano “AmiciXSempre Live 2023”, registrando 20 date con 18 sold-out e oltre 250mila spettatori. Questo straordinario percorso si concluderà nella splendida cornice di Piazza della Libertà.

La serata culminerà con un brindisi augurale a mezzanotte e uno spettacolo pirotecnico suggestivo sul mare.

Il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, esprime grande entusiasmo per questa festa straordinaria e invita tutti a partecipare responsabilmente, sottolineando l’importanza della sicurezza e del rispetto delle regole durante l’evento.

“Sarà una notte eccezionale per la nostra comunità – afferma il Sindaco Napoli – Il primo Capodanno in Piazza della Libertà è un motivo di orgoglio per tutti noi. Confido nella collaborazione di tutti i partecipanti per garantire il successo di questa festa, che sarà sicura, allegra e serena. Ringrazio tutti coloro che hanno lavorato e lavoreranno per rendere questo evento magnifico, contribuendo ad esaltare la bellezza e l’ospitalità di Salerno, sempre più una destinazione di primo piano. Invito chiunque possa farlo a lasciare l’auto a casa, evitare l’uso di botti e bottiglie per strada e unirsi a noi per una serata di puro divertimento. Vi aspetto numerosi in Piazza della Libertà”.


condividi su Facebookcondividi su Twittercondividi su Pinterestcondividi su Whatsappcondividi su Telegram
La Fucagna pizzeria Pontecagnano Salerno
Ristorante Pontecagnano Salerno braceria
Booking.com
Pizza a domicilio Salerno sempre in orario!
Stampa digitale Salerno
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito non è istituzionale, non appartiene all'amministrazione del comune di Salerno, ma è un sito privato a scopo divulgativo sulla manifestazione Luci d'Artista.