Salerno, navette extra e corse aggiuntive della Metropolitana per il Capodanno in Piazza della Libertà
La Autolinee Palmentieri gestirà il servizio navetta in occasione del concerto di Capodanno in Piazza della Libertà a Salerno. Il direttore del Settore Mobilità, Eliminazione Barriere Architettoniche e Trasporto Pubblico, su richiesta della giunta comunale, ha prontamente avviato una manifestazione di interesse attraverso il Mepa per coinvolgere operatori disponibili. L’unica azienda ad aver aderito è stata la Società Eredi Palmentieri S.r.l., che ha offerto 4.000 euro.
Il servizio prevede quattro autobus con autisti, con una capienza di almeno 40 posti a sedere per ciascun veicolo, attivi dalle ore 17 del 31 dicembre alle 2 del 1 gennaio, orario in cui è prevista la partenza dell’ultima navetta dal centro cittadino verso lo stadio Arechi.
Il percorso comprenderà la tratta dal parcheggio dello stadio Arechi fino a Piazza della Libertà, passando per via Generale Clark, via Leucosia, via Trento, via Posidonia, Corso Garibaldi, via Roma in andata, e Lungomare Trieste, Lungomare Tafuri, Lungomare Marconi, Lungomare Colombo, via Leucosia, via Generale Clark nel tragitto di ritorno, con 5 fermate intermedie da Mercatello a Piazza della Concordia. Il costo del biglietto sarà di 1,30 euro.
Contemporaneamente, è stato potenziato il servizio metropolitano, che sarà attivo fino alle ore 3 del 1 gennaio 2024 per agevolare gli spostamenti della cittadinanza. Finte rassega stampa Salernonotizie