Luci d'Artista Salerno 2023 2024 inaugurazione 24 novembre 2023
Pizzeria Capaccio Grani Antichi
Cilento Outlet

MeraviglioSA la città del Natale a Salerno: la chiusura con il Prefetto Francesco Esposito

Si conclude con un grande successo, la prima edizione di MeraviglioSA, la città del Natale a Salerno.   L’evento, organizzato dalla CNA Salerno e cofinanziato dalla Camera di Commercio e Bottega San Lazzaro in collaborazione con Confesercenti e con il patrocinio del Comune di Salerno, ha portato ad un giro d’affari stimato intorno ai centomila euro.

Dal 4 al 27 dicembre, l’area ha ospitato casette di legno presentando eccellenze artigianali e prodotti gastronomici, arricchiti da appuntamenti con Babbo Natale e spettacoli tradizionali natalizi. La presenza di Babbo Natale è stata accompagnata da testimonianze d’eccezione, come quella del Prefetto di Salerno, Francesco Esposito, che ha condiviso ricordi e tradizioni legate alla festa del Natale, mostrando un legame speciale con la tradizione del presepe.

Durante la visita tra gli stand, il Prefetto Esposito ha espresso il suo desiderio calcistico per la Salernitana: “Mi auguro che si salvi e resti in serie A.” Il presidente di CNA Salerno, Lucio Ronca, nel bilancio conclusivo dell’iniziativa, ha auspicato un maggiore supporto per iniziative simili, puntando a valorizzare l’offerta turistica e l’artigianato locale.

MeraviglioSA ha abbracciato diversi aspetti, offrendo intrattenimento ai più piccoli, laboratori artigianali e racconti delle tradizioni del presepe. Simona Paolillo, segretario di CNA Salerno, ha sottolineato come il vero valore dell’evento risieda nei sorrisi dei bambini e dei turisti, rendendo questo evento una chiusura soddisfacente per l’anno e un’anticipazione di un 2024 ricco di iniziative e successi.


condividi su Facebookcondividi su Twittercondividi su Pinterestcondividi su Whatsappcondividi su Telegram
La Fucagna pizzeria Pontecagnano Salerno
Ristorante Pontecagnano Salerno braceria
Booking.com
Pizza a domicilio Salerno sempre in orario!
Stampa digitale Salerno
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito non è istituzionale, non appartiene all'amministrazione del comune di Salerno, ma è un sito privato a scopo divulgativo sulla manifestazione Luci d'Artista.