RUOTA IL TELEFONO
PER NAVIGARE SUL SITO
Luci d'Artista Salerno 2020 2021

Salerno: inaugurata la Mostra dei Presepi di Sabbia alla Spiaggia di Santa Teresa [VIDEO E FOTO]

presepi4
Tre scultori internazionali Etual Ojeda, Radovan Zivny e Gianni Schiumarini realizzano a Salerno, dal 10 dicembre 2016 all’8 gennaio 2017, “Il Presepe d Sabbia-Sand Nativity. Un mare di speranza”. L’Arenile di Santa Teresa diventa così la cornice di una suggestiva interpretazione della Natività, con enormi montagne di sabbia trasformate in 6 grandi sculture di oltre 2 metri di altezza. L’evento, organizzato da BlueSand con il patrocinio del Comune di Salerno, rientra nell’ambito delle manifestazioni delle Luci d’Artista e del natale salernitano. 

Tema di questa prima edizione dell’evento è “Un mare di speranza” e non a caso, nell’opera di sabbia salernitana, la sacra famiglia viene rappresentata su una grande onda accompagnata da alcune delle tradizionali figure che compongono ogni presepe. Un tributo al mare, da sempre fonte di vita, di commercio, di sostentamento, di scambi culturali e soprattutto di speranza e rinascita per chi sogna un futuro migliore. I tre scultori di esperienza e fama internazionale, lo spagnolo Etual Ojeda, il ceco Radovan Zivny e l’italiano Gianni Schiumarini sono già al lavoro da giovedì 8 dicembre per la realizzazione di un monumentale Presepe di Sabbia sul lungomare salernitano.

PUBBLICITÀ

Replay

Scopri di più

inRead invented by Teads

Nella mattinata di sabato 10 dicembre alla presenza dell’Assessore comunale al Bilancio e allo Sviluppo Roberto De Luca  si è tenuta l’inaugurazione e l’aperura al pubblico per dare a tutti i cittadini la possibilità di ammirare le sculture prendere forma e vita all’interno della tendostruttura allestita presso l’Arenile di Santa Teresa, nei pressi della Sala Pasolini (ex cinema Diana). L’allestimento del presepe di sabbia terminerà mercoledì 14 dicembre. Da tale data sarà possibile ammirare l’enorme presepe fino al prossimo 8 gennaio 2017. Per l’intera prima settimana (fino al 16 dicembre) l’ingresso alla mostra sarà gratuito con offerta libera.

Orari apertura

Feriali: 16.00-22.00

Sabato e festivi: 10.00-22.00


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.