Luci d'Artista Salerno 2022 2023
Pizzeria Capaccio Grani Antichi
Ristorante Pontecagnano Salerno braceria

Luci D’Artista 2023/2024: in Piazza Flavio Gioia la Danza delle Meduse

All’insegna delle tante novità l’edizione numero 18 di Luci d’Artista: protagonista delle installazioni luminose sarà la natura.

L’opera più vasta e impattante sarà quella – come riporta il quotidiano “Il Mattino” oggi in edicola – dei “mondi” sul corso Vittorio Emanuele.

Prevista l’installazione di 233 corpi luminosi: sfere colorate e vibranti, di grandi dimensioni, sospese in aria ad altezze differenti.

Novità anche in piazza Flavio Gioia, meglio conosciuta dai salernitani come la Rotonda, dove il progetto di Ondesign prevede “La danza delle Meduse“: una scenografia marina dove il cielo diventa mare blu.

In via Mercanti, prevista una delle tre opere ideate da artisti ed espressamente realizzate per la XVIII edizione di Luci d’Artista. Si chiama “Noi siamo natura” e a firmarla è lo stesso Pannoli.

In Piazza Sedile del Campo sarà riproposta la “Fata delle Farfalle“, con la fata tridimensionale collocata su uno dei balconi di palazzo Genovese e dalla cui bacchetta magica fluiranno una miriade di farfalle variopinte.

La terza opera d’autore, firmata da Roberto Castaldo, è prevista nelle vie Diaz, Quaranta e Manzo: “Le parole dei bambini Artista”.

Se la Iren deciderà di realizzarla, l’installazione sarà composta da decine di sagome di un bimbo e una bimba che sostengono frasi luminose. Le frasi sono scritte dagli alunni delle scuole primarie della città di Salerno.


condividi su Facebookcondividi su Twittercondividi su Pinterestcondividi su Whatsappcondividi su Telegram
Macelleria Pontecagnano Salerno
Ristorante Pontecagnano

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Pizza a domicilio Salerno sempre in orario!
Stampa digitale Salerno
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito non è istituzionale, non appartiene all'amministrazione del comune di Salerno, ma è un sito privato a scopo divulgativo sulla manifestazione Luci d'Artista.