Luci d'Artista Salerno 2023 2024 inaugurazione 24 novembre 2023
Pizzeria Capaccio Grani Antichi
Cilento Outlet

Doppio Concerto a Capodanno al Teatro Verdi di Salerno

Inizio d’anno in musica al Teatro Municipale Giuseppe Verdi di Salerno che propone il tradizionale doppio Concerto di Capodanno alle ore 18.30 ed alle ore 21.30 di lunedì 1 gennaio .

“Una vera e propria maratona musicale – spiega il segretario artistico Antonio Marzullo – per accontentare tutti gli appassionati che vogliono cominciare il nuovo anno in armonia e letizia”.

“Il doppio concerto di Capodanno – afferma il direttore artistico Daniel Oren – conclude una grande stagione del nostro Teatro Verdi. Abbiamo conquistato l’applauso del pubblico e portato a teatro tanti nuovi spettatori specialmente giovani e giovanissimi”.

“Grazie al sostegno della Regione Campania – conclude il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli – ancora una volta Salerno sale alla ribalta con programmi ed eventi di grande rilievo artistico e culturale. Buon divertimento e buon anno a tutti”.

In scena L’Orchestra Filarmonica Giuseppe Verdi di Salerno diretta dal maestro Francesco Ivan Ciampa con il Coro del Teatro dell’Opera di Salerno diretto dal maestro Francesco Aliberti. Sul palcoscenico il soprano Hasmik Torosian. Presenta Peppe Iannicelli.
Classico, tradizionale, coinvolgente il programma dello spettacolo tra sinfonia, cori e brani d’opera, Valzer e polka. Un mix perfetto per un Capodanno brioso all’insegna del motto “Ci muove la passione”.

Inno di Mameli
Gioachino Rossini, Guglielmo Tell, Ouverture
Johann Strauss jr, Sul bel Danubio blu  op. 314
Giuseppe Verdi, La traviata, Coro di zingarelle e mattadori
Dmitrij Šostakovič, Valzer n.2
Giuseppe Verdi, Nabucco, Sinfonia
Nabucco, Gli arredi festivi
Nabucco,  Va, pensiero
Johann Strauss jr., Tritsch-Tratsch Polka  (Polca del chiacchiericcio), op. 214
Unter Donner Und Blitz, Polka (tuoni e fulmini) op.324
Eduard Strauss, Bahn frei! – Polka Schnell, op. 45
Giuseppe Verdi, Aida, Marcia Trionfale
Giuseppe Verdi, La traviata, “Libiamo nei lieti calici”
Johann Strauss, Radetzky-Marsch (Marcia di Radetzky), op. 228


condividi su Facebookcondividi su Twittercondividi su Pinterestcondividi su Whatsappcondividi su Telegram
La Fucagna pizzeria Pontecagnano Salerno
Ristorante Pontecagnano Salerno braceria
Booking.com
Pizza a domicilio Salerno sempre in orario!
Stampa digitale Salerno
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti. Questo sito non è istituzionale, non appartiene all'amministrazione del comune di Salerno, ma è un sito privato a scopo divulgativo sulla manifestazione Luci d'Artista.