RUOTA IL TELEFONO
PER NAVIGARE SUL SITO
Luci d'Artista Salerno 2020 2021

Capodanno in Piazza a Salerno: tutte le informazioni su viabilità, parcheggi e metropolitana

palcocapodannosalerno2015
Al via i divieti di Capodanno sul fronte mobilità. I primi provvedimenti riguardano il piano traffico ed i cambiamenti che riguardano il centro cittadino. Piazza Amendola  è stata interdetta alla sosta per l’installazione del palco dove si esibiranno i ragazzi de Il Volo. Dalle 11 di questa mattina fino al termine della manifestazione è istituito il divieto di sosta e di fermata su ambo i lati di corso Garibaldi e via Roma (dall’incrocio con via Cilento fino a piazza Luciani).

Ed ancora: nella traversa G. Verdi e via Lista (ambo i lati). I residenti potranno parcheggiare le loro auto nell’area di sosta di via Ligea. Dalle ore 15, invece, è istituito il divito di transito su corso Garibaldi e via Roma, via Lungomare Trieste (da piazza Umberto I a via Cilento).

All’incrocio all’altezza del Tribunale i veicoli provenienti dalla zona orientale potranno svoltare o sul lungomare o in direzione piazza XXIV Maggio. Per chi invece arriva da Nord sarà costretto a svoltare su via Lista che dalle 15 di domani sarà a senso unico. Tutte le strade di intersezione saranno interdette con transenne.

Per consentire a cittadini e turisti di assistere al concerto de “Il Volo” in piazza Amendola, sarà prolungato l’orario della metropolitana di Salerno. L’ultima partenza dalla Stazione Centrale in direzione dello stadio Arechi (dove è collocata la grande area di sosta  per auto e bus) è in programma alle ore 1.51; ultima corsa dallo stadio Arechi alla Stazione Centrale alle ore 2.21.

Tutti i bus turistici inizialmente destinati al parcheggio di via Ligea saranno dislocati in quello di via Vinciprova: ciò consentirà di destinare l’area di via Ligea interamente al parcheggio delle auto.

Resta, ovviamente, attiva la grande area dello stadio Arechi, da dove è possibile usufruire del servizio di metropolitana. Punti medici. In centro i mezzi di soccorso stazioneranno su via Roma prima della Villa Comunale; nella traversa R. Costanza e un terzo punto in via Verdi.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.