Speciale Video e Foto dell’inaugurazione delle Luci d’Artista 2015/2016 con Biagio Izzo
Soddisfatto anche il sindaco facente funzioni Vincenzo Napoli che ha voluto lanciare il monito della compattezza di tutti verso un evento importante e trainante.“Mi aspetto 2.400.000 presenze quest’anno, ha detto Napoli – considerato che i B&B da 14 sono diventati 120. E’ la manifestazione più importante d’Italia.” Presente il testimonial della prima accensione che quest’anno è il comico partenopeo Biagio Izzo che si è lanciato in un saluto dei suoi dove non sono mancate le battute: “Un ringraziamento al governatore che da oggi si chiama De Luce e non più De Luca – ha detto scherzosamente Izzo – affianco ad un divertito De Luca. “Avete ora un sindaco che si chiama Napoli e sta a Salerno e il vostro ex sindaco di Salerno ora sta a Napoli: io nun c’ capisc chiù nient!” E poi conclude Izzo: “Vi faccio una proposta, pigliatevi voi De Magistris e dateci il vostro sindaco, cosi le luci le mettiamo pure a Napoli”.
Interviene anche l’assessore alla mobilità del Comune di Salerno Mimmo Di Maio: “Siamo partiti bene, oggi traffico scorrevole. Le raccomandazioni sono quelle di servirsi delle navette o della metropolitana per non intasare la città. Consultare sempre l’apposito sito per le prenotazioni”
Anche l’assessore alla cultura e al Turismo Ermanno Guerra felice per l’inaugurazione della X edizione di Luci d’Artista: “Soddisfazione per un grande evento, che potremo vedere anche al cinema con il film di Casagrande girato proprio in città l’anno scorso durante le Luci. Bello avere quest’anno De Luca in veste di governatore della Regione all’apertura della kermesse”