Luci d'Artista Salerno 2020 2021
Osservatorio sui minori
Ristorante Pontecagnano

Salerno: dalla Cattedrale di San Matteo evento di presentazione Slidedoor

Il Comune di Salerno, con il sostegno della Presidenza della Regione Campania e di Scabec, con la straordinaria collaborazione di Ellis and Statue of Liberty Island Foundation, il Consolato Generale di Italia a New York e Slideworld, inaugurano il progetto SLIDEDOOR: Il Mondo ha bisogno di una porta.

A partire dal 21 Dicembre 2021 e fino al 21 Giugno 2022, SLIDEDOOR sarà una “porta aperta” tra l’antica Cattedrale di San Matteo a Salerno ed il Museo dell’immigrazione di Ellis Island negli Stati Uniti.

Domani, martedì 21 dicembre, in contemporanea alle ore 15.00 (italiane) presso la Cattedrale di San Matteo a Salerno e alle ore 9.00 (americane) presso Museo dell’immigrazione a Ellis Island, si inaugurerà “La porta”.

Tra Italia e America, sono previsti i seguenti interventi: Vincenzo Napoli – Sindaco di Salerno; Jesse Brackenbury – president Statue of Liberty and Ellis Island Foundation; Stephen Briganti – past president e fondatore di Statue of Liberty and Ellis Island Foundation; Mary Avery – Console Generale USA a Napoli; Paolo M. Chiarolanza e Carlo M. Martirani – Direttore e CEO SlideWorld Ltd; Fabrizio Di Michele – Console Generale Italia a New York.

Presso la Cattedrale San Matteo, si esibiranno le violiniste Annastella e Donatella Gibboni del duo Gibboni. A conclusione della cerimonia, si apporrà una targa dedicata a Philip Moore (il primo bambino arrivato ad Ellis Island nel 1892) e all’illustre Joe Petrosino, figlio di Salerno, pioniere di un modello di sicurezza.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram
'O Sciore Pizzeria Bivio Pratole Bellizzi
Cilento Outlet Village

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.