Luci d'Artista Salerno 2020 2021

Panettone di Natale: quello di Salerno si chiama “Panettone San Matteo”

panettonesanmatteo
Anche Salerno ha il suo panettone di Natale.  Si chiama ‘Panettone San Matteo’ che a breve verrà immesso sul mercato da Pino Adinolfi titolare del bistrot Botteghelle 65 che da tempo – come scrive il quotidiano La Città oggi in edicola –  aveva in mente di omaggiare Salerno con un dolce che racchiudesse in sé territorialità e gusto.

Il panettone ha un impasto impreziosito da acini d’uva sanginella essiccata, qualità che un tempo abbondava sulle colline salernitane, ed è coperto da una glassa di cristalli di zucchero e nocciole di Giffoni. Il dolce verrà presentato alla città in occasione di un incontro previsto giovedì prossimo all’Enoteca provinciale dove il più salernitano dei panettoni verrà accompagnato dallo champagne selezionato da Mauro Scarlato.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.