RUOTA IL TELEFONO
PER NAVIGARE SUL SITO
Luci d'Artista Salerno 2020 2021

Mostra d’Arte Presepiale Città di Salerno

Nella suggestiva cornice del centro storico di Salerno, già palcoscenico di Luci d’Artista, torna la Mostra d’Arte Presepiale Città di Salerno. Giunta alla sua XXIII edizione, la Mostra presenta al pubblico una ricca collezione di presepi, all’insegna della tradizione e dell’innovazione. Tutti i dettagli saranno illustrati il prossimo venerdì 27 ottobre alle ore 11 presso la Sala della Giunta di Palazzo S. Agostino nel corso della conferenza stampa di presentazione.

Interverranno il Presidente della Provincia di Salerno, dott. Giuseppe Canfora; il Consigliere Politico in materia di Politiche Culturali, Educative e Scolastiche della Provincia di Salerno, prof.ssa Mariarosaria Vitiello; il Consigliere Comunale, dott.Massimiliano Natella; il D.S. dell’I.I.S. “Trani-Moscati” di Salerno, dott. Claudio Naddeo; il D.S. dell’I.T.T. “Basilio Focaccia”, dott.ssa Renata Florimonte; il Presidente dell’Associazione “Tertio Millennio Adveniente” dott. Ciriaco Russomando, nonché i presepisti che esporranno alla Mostra.

Artigiani di professione e appassionati provenienti da ogni angolo della Campania, del Lazio, della Puglia e della Basilicata esporranno le loro opere, frutto originale dell’inventiva e della capacità creativa di ciascun artista. L’esposizione vanta il patrocinio della Provincia e del Comune di Salerno. La manifestazione coinvolgerà anche alcuni istituti scolastici del salernitano: saranno, infatti, gli studenti dell’I.T.T. “Basilio Focaccia” e dell’I.I.S. “Trani-Moscati” a realizzare luminosi alberi di natale con materiali riciclati, tessuti pregiati e illuminazioni a led che verranno esposti presso i locali della Mostra.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.