RUOTA IL TELEFONO
PER NAVIGARE SUL SITO
Luci d'Artista Salerno 2020 2021

Mercatini di Natale in Fiera nel Centro Storico di Salerno dal 6 dicembre 2014

luci-dartista-salerno39
Sabato 6 dicembre, al via tutti i mercatini dell’artigianato e dei prodotti tipici per il Natale in Fiera nel centro storico di Salerno, organizzato dalla Bottega San Lazzaro con il patrocinio del Comune di Salerno ed il contributo della Centrale del Latte di Salerno.  Tra i mercatini principali: in piazza S. Agostino, dove tra le novità ci saranno anche i prodotti del Trentino, tradizionale terra di mercatini; a Largo Campo con i dolci del Natale; a S. Pietro a Corte, con le torte della nonna dell’Associazione S. Andrea nell’Annunziatella e dinanzi al Tempio di Pomona. Una proposta articolata di artigianato, articoli natalizi, prodotti tipici, arte, antiquariato, fiori.

UN VIAGGIO TRA I PRESEPI: XXXIII EDIZIONE DEL PRESEPE DIPINTO DI CAROTENUTO. Un posto di rilievo lo hanno naturalmente i presepi che aprono le porte ai visitatori: da quello di S. Agostino con i monumenti più rappresentativi della città riprodotti nell’allestimento, al Presepe Dipinto di Mario Carotenuto, un allestimento che compie 33 anni con le sue magiche ed irripetibili atmosfere propone i personaggi principali della Salerno di ieri e di oggi, costituendo uno dei simboli della salernitanità. Tra le novità, il presepe allestito nella chiesa di S. Giorgio, uno dei monumenti più importanti del Sud Italia per il Barocco. Poi la grande mostra presepiale allestita nel tempio di Pomona e organizzata in collaborazione con la sezione Campania dell’Associazione Amici del Presepe: oltre 100 i presepi in esposizione, da quelli classici in stile napoletano a quelli più avveniristici. In parallelo, l’associazione fotografica Colori Mediterranei, propone gli scatti a tema, con un reportage fotografico collettivo concepito come un viaggio dentro l’anima e la manualità del presepe.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.