RUOTA IL TELEFONO
PER NAVIGARE SUL SITO
Luci d'Artista Salerno 2020 2021

Luci D’Artista Salerno dalla provincia: a Capaccio Paestum accensione luminarie il 07 dicembre, Babbo Natale arriverà in mongolfiera

Sabato 7 dicembre accensione delle luminarie artistiche. E per i più piccoli, Babbo Natale arriverà dal cielo in mongolfiera. Il sindaco Alfieri: “un cartellone di eventi plurale, realizzato grazie anche al protagonismo delle organizzazioni sociali del territorio”

‘Tutto il Natale che vuoi’: questo il titolo del programma di eventi e manifestazioni allestito dall’Amministrazione comunale di Capaccio Paestum per le festività natalizie ormai alle porte. Uno sforzo ‘plurale’ che vede protagonista anche quel fitto reticolo di organizzazioni sociali, associazioni culturali, Comunità parrocchiali, gruppi giovanili che innerva e arricchisce il territorio comunale.

In cartellone spettacoli, animazione per i più piccoli, proiezioni di classici della filmografia natalizia, mercatini, mostre d’arte, iniziative di solidarietà. I momenti forse più suggestivi del primo weekend di programmazione sono probabilmente quelli in calendario per il pomeriggio di sabato 7 dicembre. Alle ore 17, in via Caduti di Nassiriya a Capaccio Scalo, i bambini attenderanno l’arrivo di Babbo Natale, che giungerà dal cielo a bordo di una mongolfiera, grazie alla collaborazione con il Festival Internazionale delle Mongolfiere, evento internazionale che si tiene da oltre un decennio a Capaccio Paestum. Programmata in contemporanea anche l’accensione delle luminarie artistiche, momento che scandirà idealmente l’inizio delle feste natalizie.

“Abbiamo allestito un programma natalizio ricco di bei momenti – è il commento del Sindaco di Capaccio Paestum Franco Alfieri – soprattutto, abbiamo lavorato in una dimensione plurale: insieme a gruppi, associazioni, parrocchie, volontari in Servizio Civile, Forum dei Giovani. È il segno di una Comunità viva, che ha idee, progetti e voglia di partecipare al processo di cambiamento che si è innescato da qualche mese”.

Com’era giusto che fosse, attenzione particolare è stata dedicata alla programmazione degli eventi destinati ai bambini. Una brochure speciale, con tutti gli appuntamenti per i più piccoli, è in corso di distribuzione fra gli allievi delle scuole del territorio comunale.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.