RUOTA IL TELEFONO
PER NAVIGARE SUL SITO
Luci d'Artista Salerno 2020 2021

Luci d’Artista Salerno: corsie preferenziali per bus, bici e car-sharing, la proposta

luci-dartista-2015-25
L’Assessore Mimmo De Maio è a lavoro per la definizione del piano traffico del periodo di “Luci d’artista”. Ci sono anche proposte dei consiglieri comunali, Gianpaolo Lambiase (Salerno di tutti) propone: «Chiudiamo il centro alle auto» per la problematica del caos «che determina inquinamento e mancanza di sicurezza, per i residenti e i visitatori» puntualizza il consigliere Lambiase.

Afferma ancora Lambiase «non è sufficiente affidarsi ai parcheggi periferici per raggiungere il centro con i mezzi pubblici, per la semplice ragione che i bus rimangono anch’essi bloccati nel traffico caotico e la metropolitana con la frequenza attuale non può dare risposta adeguata al trasporto di migliaia di visitatori in transito».

Per questo motivo, continua Lambiase «c’è necessità di soluzioni drastiche». Prima fra tutte «bisogna chiudere alle auto l’accesso al centro e nelle aree maggiormente visitate; bisogna potenziare le corse di bus e metropolitana; bisogna dare spazio alle corsie preferenziali per i mezzi pubblici, alle bici, al car-sharing (quando e se la nostra città sarà attrezzata per questa novità)».


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.