RUOTA IL TELEFONO
PER NAVIGARE SUL SITO
Luci d'Artista Salerno 2020 2021

Luci d’Artista 2015/2016: il Comune di Salerno vara il piano anti caos con nuovi parcheggi e più mezzi pubblici per i turisti

Parcheggio interrato Foce Irno

Il Comune di Salerno vara il piano anti-caos: nuovi parcheggi e più mezzi pubblici per i turisti. Nel corso di un vertice operativo a Palazzo di Città messo a punto il piano traffico per frenare l’assalto dei pullman granturismo. Tariffe scontate nei feriali per evitare la ressa del week-end. Provvedimenti anche per quanto riguarda le gare dell’Arechi. Probabile anticipo a mezzogiorno per la gara Salernitana – Cagliari del 23 dicembre.

In sintesi le comitive di turisti che affolleranno Salerno nel fine settimana pagheranno di più Durante i fine settimana, per parcheggiare il bus nelle cosiddette aree centrali (via Ligea e la nuova zona di via Vinciprova) sarà necessario sborsare 150 euro senza prenotazione o 120 euro se prenotati. L’anno scorso per le stesse zone i prezzi erano invece pari, rispettivamente, a 100 euro e 80 euro.

Allo stadio Arechi, le nuove tariffe prvededono 80 euro per la sosta in caso di mancata prenotazione oppure 60 euro se il posto è stato prenotato. Prezzo agevolato per coloro che arriveranno prima delle 13; in questo caso la tariffa sarà di 30 euro.

Nei giorni infrasettimanali dal lunedì al giovedì si è deciso che le normali tariffe saranno ridotte della metà. Riduzione del 30 per cento alle tariffe nel caso in cui i passeggeri abbiano deciso di pernottare a Salerno o se si tratta di bus

Intanto sono state più di mille le domande per soli venticinque posti disponibili per Salerno Mobilità a tempo determinato. E’ scaduto a
mezzanotte il termine ultimo per un posto part time a Salerno Mobilità.

Novità anche per le partite della Salernitana. Gara cerchiata in rosso quella del 23 dicembre: Salernitana – Cagliari ma tutte le gare che si svolgeranno tra novembre e dicembre potrebbero essere anticipate.
In particolare i disagi maggiori potrebbero registrarsi il prossimo 23 dicembre quando la
Salernitana ospiterà all’Arechi il
Cagliari in posticipo serale. Ma
l’anti-vigilia di Natale dovrebbe
corrispondere anche con il periodo
di maggiore affluenza dei visitatori
in città.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.