RUOTA IL TELEFONO
PER NAVIGARE SUL SITO
Luci d'Artista Salerno 2020 2021

E’ ufficiale, Rocco Papaleo inaugurerà le Luci d’Artista 2016/2017 [VIDEO]

roccopapaleolucidartistasalerno
E’ ufficiale, sarà Rocco Papaleo ad inaugurare le Luci d’Artista 2016/2017. L’ha comunicato il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, nel corso della conferenza stampa di presentazione delle Luci d’Artista 2016/2017 tenutasi questa mattina 31 ottobre 2016 presso il Salone del Gonfalone del Comune di Salerno con inizio alle ore 09:30. Alla presentazione della nuova edizione delle Luci d’Artista era presente anche il sindaco di Salerno Enzo Napoli che ha dichiarato: «Abbiamo avuto contributi importanti per Luci d’Artista e per il Teatro Verdi. Abbiamo attivato soste ed aree di interscambio, via Ligea, Parco del Mercatello, zona Stadio Arechi. Ed ancora:  Mercatini di Natale disseminati per la città. E poi saranno i Presepi di Sabbia. Opere tridimensionali proiettate sulla facciata di Santa Sofia. Previste iniziative musicali tra le quali il  concerto alla spiaggia di Santa Teresa; stiamo creando una città accattivante sotto il profilo turistico; la stazione marittima ha segnato un momento di grande celebrità per la nostra città. 

Per il Governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca: «L’ evento Luci d’artista in ambito regionale muove il maggior numero di turisti. E’ uno degli appuntamenti di maggiore impatto che abbiamo in Campania.  La regione ha finanziato le luci d’artista con 3 milioni di euro perchè è un evento che ha una ricaduta di carattere generale su tutto il territorio con ricadute fino a Paestum ed Agropoli. Il titolo dell’opera sarà “Le mille ed una notte” con ambientazione orientale con un cielo stellato. L’impianto di  via Carmine è bellissimo.  In via Duomo composizioni floreali. Nel corso dei prossimi giorni si arriverà anche negli altri quartieri. Verranno installate una decina di opere di artisti anche sull’ arenile di Santa Teresa. Prevista anche una poesia luminosa» 


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.