RUOTA IL TELEFONO
PER NAVIGARE SUL SITO
Luci d'Artista Salerno 2020 2021

Mostra d’arte Presepiale “Citta’ di Salerno” fino all’11 gennaio 2015 in Piazza Matteotti

presepesalerno
L’associazione “Tertio Millennio Adveniente”, presieduta da Ciriaco Russomando, anche per il 2014 organizza la Mostra Presepiale “Città di Salerno”,giunta alla Ventesima  edizione. L’evento artistico, dedicato al Papa Santo  Giovanni Paolo II ,ha aperto le porte  il 28 novembre 2014  e chiuderà l’11 gennaio 2015, negli spazi del Cral della Provincia, in piazza Matteotti (adiacente la chiesa del SS. Crocifisso, nel centro storico di Salerno). Nel grande allestimento presepiale figurano oltre 30 presepi realizzati da artisti provenienti da tutta la Regione Campania, e non solo,anche dal vicino Lazio, con lo scopo di divulgare e sostenere l’arte presepiale intesa quale mezzo espressivo e creativo, di aggregazione e confronto per la conservazione delle tradizioni del territorio.  Quest’anno la Mostra,  gode del Patrocinio Morale   della Provincia e del Comune di Salerno.

Venerdi 12 dicembre 2014, alle ore 18   Monsignor Giovanni Lancellotti Parroco della Chiesa del S.S.Crocifisso  benedirà i presepi esposti alla Mostra dando lettura di un Messaggio Inviato da Sua Santità Papa Francesco. Interverranno il Sindaco di Salerno Vincenzo De Luca e il Presidente della provincia di Salerno Giuseppe Canfora.  La cornice sarà la Sala del Cral della Provincia a palazzo Piantanova, dove si terrà la  mostra. Ad ogni visitatore verrà chiesto di donare un contributo di 2 €uro per sostenere un progetto di Beneficenza ,adottato dalla Tertio Millennio Adveniente, parte del ricavato verrà devoluto alla Missione in Costa d’Avorio nella città di Korhogò delle Figlie di Maria Immacolata di Sr. Brigida Postorino.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.