RUOTA IL TELEFONO
PER NAVIGARE SUL SITO
Luci d'Artista Salerno 2020 2021

FantaExpo Luci d’Artista in Piazza Giancamillo Gloriosi il 13 e 14 dicembre 2014 con il Castello delle Fiabe

fantaexposalerno2014
Torna, in collaborazione con il Comune di Salerno e “Luci D’Artista”, l’appuntamento con gli eventi invernali FantaExpo, la più importante Fiera del Fumetto, dell’Animazione e della Fantasia di Salerno e provincia, accompagnato dalla suggestione del
Natale. Sabato 13 e domenica 14 dicembre, in una Piazza Gian Camillo Gloriosi illuminata dalla splendida Slitta di Babbo Natale, dalle 16 alle 21 spazio a tante novità, senza dimenticare il consueto spirito FantaExpo.

Ad accogliere i visitatori, il “Castello delle Fiabe”, una scenografia bidimensionale alta più di 3 metri, animata da personaggi in carne e ossa, tra i cosplayer presenti la Principessa Elsa, protagonista del film Disney Frozen (personaggio grazie al quale Francesca Aliberti, che lo impersonerà, ha vinto il primo premio al London Comicon), accompagnata dal suo principe, entrambi si intratterranno con i più piccoli, per i quali è in serbo un’altra sorpresa: la possibilità di conoscere il vero protagonista delle feste, Babbo Natale e fare una foto seduti sulla sua poltrona come vuole la tradizione.

Nella piazza sarà poi allestita un’area games con console e un’innovativa caccia al tesoro interattiva, grazie al contributo dello Iudav, Istituto Universitario Digitale Animazione e Videogiochi, chi vorrà potrà partecipare tramite dispositivi mobile, smartphone, tablet, scaricando l’applicazione Beapp. Tra le diverse cacce al tesoro presenti l’utente selezionerà “Luci d’Artista-FantaExpo”, a quel punto apparirà sul dispositivo una mappa con la posizione delle varie installazioni luminose, contraddistinte da icone create appositamente per l’evento, ogni punto cittadino raggiunto sbloccherà una spilla facendo apparire l’immagine corrispondente. Un modo diverso di vivere la città e le sue luci.

Confermata la presenza della Fantasy Fanzine, giovani fumettisti salernitani che illustreranno su richiesta personaggi e scene animate e dell’associazione Marauders che porterà tra noi il mondo di Harry Potter e i suoi duelli di magia. Uno spazio sarà inoltre dedicato ai giochi di ruolo e alle simulazioni di combattimenti grazie alla partecipazione dei ragazzi dell’associazione Soliptica.


condividi su Facebook condividi su Twitter condividi su Pinterest condividi su Whatsapp condividi su Telegram

Le migliori offerte per soggiornare a Salerno

Booking.com
Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a puro scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.